Prima gara

Posted by
Eccomi qua, a scrivere qualche riga sulla prima gara di questa stagione. Egro di Cesara ha ospitato un centinaio di atleti, in un clima di festa e amicizia.. elementi che di solito caratterizzano le competizioni del master. 
Il tempo è stato un po' freschino, quasi tutti abbiamo sfoggiato i nostri body colorati a manica lunga, anche se qualche atleta più caloroso ha corso a mezza manica. Tra primavera e "babycrossisti", mai mi era capitato di vedere così tanti bambini iscritti ad una nostra gara. Speriamo che siano sempre tanti, così prenderanno il posto di chi sta avanzando con l'età.
La categoria delle donne, come ogni anno alla prima manifestazione, era scarsa di atlete. Una è andata a correre su strada, una in mtb, una era a lavorare, una non stava molto bene e altre che non vengono più da un po' di tempo, hanno fatto sì che alla partenza fossimo solo in tre. Etossi, io e Perletti. Così come avete letto, è anche l'ordine d'arrivo. Ragazzi che fatica! Potenza:quasi zero. Ritmo:zero. Tecnica:qualcosa c'è. Fiato:da recuperare. Insomma, come ogni inizio stagione riparto dal basso e scalo pian piano difficoltà e classifiche. Erano sette mesi e mezzo che non facevo una competizione.. esattamente dall'ultima corsa di cross fatta ad Auzate, a metà febbraio scorso. Nessun rimpianto, nessun rimprovero con me stessa (delle tante cene e pranzi goduti), ho solo fatto la sudata che prevedevo. 
Le prossime competizioni saranno tra le più ardue, farò una fatica boia, ma quando la strada spianerà verso le gare ultrapiatte che piacciono a me, avrò senz'altro un altro ritmo e come l'anno scorso cercherò di dare spettacolo insieme alle mie colleghe-rivali. La strada è lunga... chi "crosserà, vedrà".
Alla prossima, a Paruzzaro.. in casa Valsesia.

(foto Travison)

Altri articoli: