Raglia team: prima vittoria

Posted by

Il nuovo anno si apre con nuovi colori, il nero e verde della mia nuova squadra "Asd Raglia team", questo il nome ufficiale che ovviamente, richiama quello del negozio. La gara alla quale ho partecipato è stata a Bogogno, nel novarese. Un percorso un po' anomalo, un po' più da mtb che da cross, ma non importa, questa c'è e questa si fa. 
Partenza molto veloce per via della strada sterrata e asfaltata che troveremo nella prima parte del tracciato, ad opera della stradista Samantha Profumo che pensa bene di metterci tutte in fila sin dall'inizio. All'imbocco della discesa la precedo e senza rischiare troppo, sguazzo nel fango e poi guado il torrente, per poi mettere rapporti agili e salire fino alla pineta, dove si trova un tratto da guidare, pieno zeppo di radici che metteranno a dura prova l'equilibrio di alcuni. Il secondo giro vede me in pole position ed al secondo posto la mia "ex" compagna di squadra Sabrina Bellatti, che rientrata dopo un infortunio, tiene bene tutta la gara, nonostante abbia ancora qualche difficoltà nella respirazione. A lei il merito di non essersi fermata ed aver invece pedalato sui rulli, nonostante il dolore. Al terzo giro comincio l'avventura in solitaria, non spendo molto, cerco solo di spingere bene sulla salita, così da poter fare una sorta di allenamento in corsa. Bellissimo e simpatico il tifo da bordo percorso, anche oggi sento tante voci pronunciare il mio nome; tutta carica che mi porterò dentro per i prossimi appuntamenti!
Al suono della campana comincio a realizzare che così come ho chiuso l'anno, posso riaprirlo. Un ultimo giro nel quale il pensiero va oltre questa giornata e che mi fa pensare positivo. Taglio il traguardo a braccia alzate, un buon inizio per una squadra nata da soli cinque giorni!






Classifica
1^ Cortinovis Cristina - donne A
2^ Bellatti Sabrina - 1^ donne B
3^ Michieletti Magda - donne B
4^ Profumo Samantha - donne A
5^ Perletti Clara - donne B
6^ Bertocco Silvia - donne A
7^ Cantamessa Paola - donne B
8^ Calcagnile Silvia - donne B
9^ Rossi Lucia - donne A


Links