Anche Cassano Magnago è andata! Come speravo, la differenza l'ho sentita, anche se il risultato in sè non è meglio di quello di settimana scorsa. Terza assoluta e seconda della mia categoria. Percorso quasi come me lo aspettavo, qualche variazione rispetto a quello dello scorso anno, ma ancora molto tecnico e veloce.. cambiamenti di ritmo a raffica; non c'era tempo per "riposare". Percorso piatto, adatto per chi come me, mal digerisce le salite.. anche se io a dir la verità, non è che non digerisco le salite.. trovo sempre altre strade per raggirarle!
Suona la campana, finalmente l'ultimo giro... pedalo e sono soddisfatta per non aver perso tanto terreno, quanto nelle precedenti corse. Mi accorgo che Sottocorna questa volta non mi ha ripresa (così non può sfoggiare i suoi sfottò) e udite udite... nemmeno il mio rivale Stefano Pagani!! Ma il sogno dura poco, nell'ultimo tratto nel prato, mi passano tre o quattro crossisti.. l'ultimo dice "ehhh mi dispiace!", mannaggia era lui! Non potevo credere che per quelle poche centinaia di metri, avrei dovuto segnare ancora due punti a suo favore. Ho cercato di mettermi a ruota, ma erano troppo veloci per me, io andavo a tutta ma lui si allontanava. Finisco il tratto nel prato e torno sulla pista di atletica... alzo la testa e vedo lui da solo, che litiga con la catena. Nel cross si sa, ci vogliono gambe, testa, cuore e a volte un pizzico di fortuna... che per altri comincia con la s... sfortuna! Non perdo l'occasione, scalo i rapporti, su di sella e mi porto a ruota, mentre lui riprende a pedalare; siamo in curva, lo affianco per fargli vedere che non lo temo, usciamo di curva e ancora una volta su di sella, è volata a due, ho la meglio. Punto mio. Poi dirà che la mia non è stata un'azione leale... brucia la sconfitta!
La seconda gara vede un sacco di atleti Clamas, tra i quali mio fratello.. che continua a copiare il mio risultato finale ad ogni gara!
Eravamo in 14, ne mancano due nella foto. Tutti insieme abbiamo conquistato il primo posto nella classifica delle società, a discapito della Garbagnatese che aveva in competizione un solo atleta in meno di noi...
Ristoro e ottime premiazioni per tutte le categorie, un' altra bella domenica di ciclocross!
Classifica donne:
1^ Barbara Fanchini (1^donne B)
2^ Silvia Barbero (1^donne A)
3^ Cristina Cortinovis
4^ Sabrina Bellatti
5^ Clara Perletti
6^ Patrizia Caimi
7^ Renata Lillo
Altri articoli:
10/26/2010