Corsa infernale

Posted by
foto A.Travison
Il tempo non da' tregua e Lurate Caccivio ospita un'altra gara sotto l'acqua. Percorso che non amo particolarmente, ma che mette in risalto le doti dei lottatori: destrezza, forza e resistenza. Una discesa difficile, salita su vari terreni e fango, erano i tre elementi principali del percorso. Nella mia categoria eravamo in sei a contenderci la vittoria. Anche per questa gara la vincitrice assoluta è stata la Fanchini, che però ha preceduto la Barbero di soli 8 secondi. La mia è stata una lotta contro la fatica; seppur la partenza sia stata abbastanza buona, le prime tornate sono state un vero calvario. Gambe impietrite (forse anche a causa del poco riscaldamento), al secondo e terzo giro; dove ho rischiato di finire in quinta posizione. Nemmeno nel mio amato fango riuscivo a dare il meglio. Solo al quarto giro sono riuscita a pedalare con un po' più di scioltezza e a recuperare la terza piazza, arrivando a tagliare il traguardo a meno di venti secondi di distacco dalla seconda classificata.
foto A.Travison


Non curante di chi ci fosse alle mie spalle, all'ultimo giro il mio rivale mi ha sorpassata.. da vero gentleman però, mi ha scortata sino all'arrivo. 
Da segnalare la gara dell'atleta di casa Andrea Alfieri, che ha dato anima e cuore sul "suo" percorso per centrare il primo sigillo stagionale. Voci di corridoio dicono che da quando si allena con mio fratello, ha acquisito ancora più abilità e forza. Mi viene da dire che in quest'ultima corsa i due  si siano compensati...
Anche a Castello, belle e abbondanti premiazioni. Il mio team, nonostante nessuna vittoria, ha conquistato il trofeo riservato alle società.


Classifica donne:
1^ Barbara Fanchini
2^ Silvia Barbero
3^ Cristina Cortinovis
4^ Sabrina Bellatti
5^ Clara Perletti
6^ Renata Lillo




Altri articoli: