In questi video troverete le interviste del presidente Masnaghetti e dei tricolori in carica del mio team, tra i quali ovviamente ci sono io! Gli altri due miei compagni che hanno conquistato le maglie di campioni italiani sono Gabriele Guidali e Gianluca Pivotto.
I video (ai quali potete dare una votazione), li trovate sul sito Videovarese, che ringraziamo di nuovo.
La stagione di ciclocross udacina è cominciata alla grande nella giornata di ieri, in casa Garbo. Non ho resistito al richiamo delle due ruote e così, mi sono recata ad Uboldo, per seguire dal vivo la prima prova del trofeo. Non è stato facile starsene lì a vedere tutti voi che pedalavate a tutta, la voglia di essere sul percorso, (tra l'altro ottimamente allestito) con la maglia a tre colori, è molta... ma ad ogni mossa falsa della mia spalla, un dolore lancinante mi ricorda di mettere il cuore in pace. Santa pazienza!
I miei compagni di squadra già alla prima competizione, hanno raccolto due vittorie e numerosi piazzamenti, ottenendo così, il primato nella classifica delle società.
La cronaca, le foto e le classifiche le potete trovare sui soliti siti:
Oggi è stato il primo giorno di riabilitazione dopo aver tolto il tutore. E' stata la prima di dieci sedute, alle quali probabilmente ne seguiranno delle altre. Pensavo fosse più dolorosa, invece tutto sommato sono stati 40 minuti sopportabili, anche se il dolore si sente dopo qualche ora. La cosa fondamentale è che mi devo mettere in testa di avere il braccio sinistro, perchè dopo 30 giorni di immobilizzazione, tendo sempre a "portarlo" come era. Infatti la fisioterapista, una sciùra molto alla mano, simpatica e che pedala un po' in mtb... mi ha cazziata! Ho osato anche chiederle quando secondo lei, potrò tornare in sella e la risposta è stata che per un po', la bici me la devo scordare! Quindi cari amici del cross, il mio body tricolore, per un tempo lungo e ancora indefinito, rimarrà bello bianco. Ormai a dir la verità, non penso nemmeno al giorno nel quale potrò ritornare al nastro di partenza di questa stagione, perchè è già una sofferenza vedere quanta gente bazzica in giro in bici in questi giorni, con questo cielo bello azzurro! Non oso immaginare domenica alla prima gara stagionale ad Uboldo, la "carogna" che avrò dentro!
Dieci anni a correre un sogno.. poi un bivio. Prendere o lasciare? Lasciare.
Il ritorno nel mondo amatoriale. Non c'è storia, se la bici l'hai nel sangue.. non la molli più.
Campionessa regionale e italiana di ciclocross individuale e staffetta ACSI, in carica, nella cat. "woman 1" , dopo quella del 2014.
Tre le maglie di campionessa italiana ciclocross Udace, nel 2010, 2011 e 2012 nella staffetta.