Immensa tristezza

Posted by
Per un cuore che si ferma, tanti altri soffrono. Il mio è pieno di tristezza e incredulità. Se ne è andato oggi Giovanni Biasibetti, grande sostenitore delle corse crossistiche e del mio team. Uno dei miei primi tifosi, uno che sapeva motivarmi prima delle gare, che mi tifava durante, che mi passava la borraccia, che mi rincuorava per qualcosa andato storto; uno che mi rimproverava con affetto quando sapeva che non davo il massimo. Uno che dopo le corse, condivideva pane, salumi e un po' di vino. Se ne è andato così, senza un apparente senso logico. L'ultima volta ti ho visto nel mio negozio, eri passato a trovarmi senza dire nulla, una sorpresa. Mi avevi detto "la prossima volta che vengo qui, voglio vedere le tue maglie tricolori appese". Purtroppo quel giorno non ci sarà mai. Sono certa che da lassù, ogni volta che correrò, mi tiferai. 
Rimane il ricordo... almeno quello, nessuno potrà mai cancellarlo.
Ciao zio Giovanni.