Mtb a Cassina Rizzardi

Posted by
Foto Cicli Pozzi
Domenica scorsa dopo due settimane nelle quali non ho fatto nemmeno un'uscita in bicicletta, mi sono presentata al via della 1^ prova del master mtb cicli Pozzi; seconda competizione dell'anno con le ruote grasse. Il motivo della mia presenza è stato come per la prima gara, "mantenere la gamba", in più era a pochi km da casa quindi perchè non approfittarne? Questa volta i visi conosciuti erano molti di più: crossisti, amici, clienti del negozio e parenti... mi sono sentita più "nell'ambiente".
Solo quattro le donne al via in questa competizione, una delle quali mi dicono essere molto forte. Non c'è problema, non ambisco a risultati particolari, basta pedalare, faticare e divertirmi.
La mattinata sembrava essere bella fredda, così mi sono vestita un po' pesante. Idea risultata sbagliatissima dopo solo mezzo giro dal via, il ghiaccio a terra ha ingannato le mie aspettative climatiche.
Percorso bello, degli strappi corti ma ripidi e alcune discese dove bisognava stare un po' "in campana", il resto erano dei saliscendi fattibili e dei tratti in pianura.
Foto S. Pizzi
Durante il primo giro, ho lottato per la seconda posizione, mantenuta fino a quasi la metà del secondo dei tre giri previsti. Nella seconda parte della competizione sono "saltata" ed ho salutato la seconda piazza che forse, con un po' più di determinazione, avrei potuto tenere fino al traguardo. Il "problema" è che non sono abituata a fare km in mtb e quindi accuso in "gestione" delle forze e in mal di schiena. Quest'ultimo per via delle salite da affrontare seduta sulla sella, cosa che raramente faccio in bici da corsa.
E' stata una gara nella quale mi sono divertita molto, grazie anche al tifo e alle numerose prese in giro dei crossisti. Mi rifarò ad ottobre, non temete!!


Classifica unica:
1^ Fumagalli Mara (FCI)
2^ Fraquelli Tina
3^ Cortinovis Cristina
4^ Perletti Clara


Links: