Tradate CX

Posted by
Per il secondo anno consecutivo, ci si ritrova tutti a Tradate, dagli amici Uslenghi per un'altra gara di ciclocross. Il percorso leggermente diverso da quello dello scorso anno, presentava molti tratti tecnici con tante curve, qualche rettilineo dove spingere, ostacoli e strappetto su asfalto. Finalmente a terra si è cominciato a intravedere un po' di fango. Il tutto mi piace parecchio. Tempo sereno, anzi forse anche un po' troppo caldo, ma si sa che ormai il meteo fa quello che vuole. 
Al via non siamo in molte, questo per via di un'altra gara presente in Piemonte; ma c'è comunque la più forte in circolazione fino ad ora. Alle redini della corsa si porta sin dall'inizio Etossi, che però non si trova proprio a suo agio tra curve e fanghiglia, sbaglia un po' di traiettorie, fa alcuni dritti, cade, così io che sono a ruota, dopo nemmeno mezzo giro penso bene di portarmi avanti, non vorrei rischiare di finire con il sedere a terra. Mentre la sorpasso farfuglia qualcosa riguardo al percorso, ma le dico "dai, andiamo!"; non chiedetemi perchè l'ho detto! Affrontiamo la salita d'asfalto, lei non molla è sempre lì attaccata, poi ci fiondiamo giù dalla discesina, appena entro nel primo rettilineo, mi alzo di sella e parto. Faccio una curva, poi un'altra e sento la gente che mi dice "via che è buona". Provo a dare un'occhiata dietro, non c'è, l'avevo staccata senza accorgermi perchè tendo sempre a non guardarmi le spalle, ma a guardare avanti per andare a tutta. Cerco di capire quanto vantaggio ho, mi sembra buono. Sotto al traguardo sento il tifo e lo speaker che dice il mio nome, come fai a non caricarti di morale? Al terzo giro mi dicono che Etossi si è ritirata per un problema alla sella, poco importa, proseguo la gara a testa bassa, senza abbassare il ritmo perchè è sempre meglio mettere fieno in cascina che sedersi sugli allori! 
Ottima l'organizzazione degli Uslenghi ed ottima anche la premiazione, da ripetere!




Classifica 

1^ Cortinovis Cristina (donne A) 
2^ Perletti Clara (1^ donne B) 
3^ Rossi Lucia (donne A) 
4^ Caimi Patrizia (donne A) 
rit. Etossi Simona 




Links