"i coraggiosi" di Casorate Primo

Posted by
Nel pavese, un centinaio di coraggiosi hanno affrontato il freddo vento che ha accompagnato il Trofeo Ivan Locatelli. Un tracciato abbastanza veloce, nonostante i campi fossero saturi di acqua; un tratto a piedi per variare il percorso...e tanto tanto fango! Non so come, ma quando c'è la terra mista all'acqua, mi "scateno"..quindi speriamo che piova fino alla fine della stagione crossistica! Tutti d'accordo? ;-)
Prima di raccontare un po' la mia gara, volevo ringraziare tutte le persone che si fanno un "bel fondo" per organizzare queste corse e che permettono di rivederci sui vari siti web a noi dedicati.
Partenza sprint della plurivincitrice Bruna Cancelli, che ha preso immediatamente una decina di metri su Simona Etossi e me, poco più dietro Fanchini, Perletti e Caimi. Mentre Bruna guadagnava altri secondi, io cercavo di non perdere la ruota di Simo ma, in alcuni tratti affondava pedalate più potenti delle mie. Ho tenuto duro i primi giri, così fiato e gambe hanno avuto modo di sbloccarsi. Per un paio di volte ho messo il naso davanti alla campionessa Italiana, ma subito si riprendeva la piazza d' onore.. così ho fatto quel che ho imparato negli anni in cui correvo.. ho sfruttato un po' di scia e quando il vento era laterale, la mezza ruota mi faceva tirare un po' il fiato. Nonostante Simo riuscisse a levarmi di ruota nei tratti asciutti, dove lei spingeva più di me, io ho saputo pedalare un po' meglio nel fango e notata la sua difficoltà, a quattro giri dal termine dopo essere passate dall'arrivo, io mi sono buttata verso destra, lei a sinistra e finito il tratto nel campo mi sono girata per vedere dove fosse; alla mia ruota non c' era...e così via, con il tifo dei soliti "gridatori", mi sono fatta quattro giri in solitaria cercando di aumentare il vantaggio e dosare le forze rimaste. All' arrivo la piazza d' onore era mia! Non nascondo di essere soddisfatta, battere due campionesse italiane (Etossi e Fanchini) non è cosa di tutti i giorni... e il bello è che oggi, anche se ancora un po' lontana, vedevo anche la fuoriclasse Bruna Cancelli.
E' partito insieme ai senior mio fratello, perchè oggi era solo soletto... e così si è aggiudicato la vittoria. Però devo anche dire che è stato il terzo assoluto a tagliare il traguardo della seconda partenza... bravo! ..oggi ti do tregua e non ti sfotto, solo perchè una volta tanto mi hai detto che sono andata bene! :-)
La giornata è finita con belle e ricche premiazioni e con un brindisi con spumante, offerto dalla New-Team!
Mi stavo dimenticando...la mia squadra Clamas si è classificata prima tra le società, secondi gli eterni rivali della Garbagnatese e terza Mtb Omegna.

(Foto by ciclismoaltomilanese.it)


Articolo e foto a cura di Arnaldo Priori ciclovarese.com
Classifiche mastermtb.it
Foto
mastermtb.it
Articolo a cura di Carmine Catizzone mastermtb.it
Articolo, classifiche e foto
ciclismoaltomilanese.it