A Locate Varesino tanto ghiaccio e del buon vino..

Posted by
Diciassettesima prova del trofeo Ghidoni a Locate Varesino (CO). Percorso molto impegnativo, sia per la difficoltà dello stesso, sia per il ghiaccio formatosi per via delle basse temperature di questi giorni. Qualche scivolone nelle varie categorie c'è stato, ma nemmeno il ghiaccio ha saputo fermare la grande carovana degli udacini del cross. La partenza è stata data ai piedi del tratto asfaltato, in salita; la prima a prendere il comando della corsa è stata come sempre, la tricolore Cancelli seguita dalla tricolore Etossi e da me. Bruna Cancelli con il suo solito passo, stacca tutte quanto basta per non impensierirla...e così fa anche Simona Etossi. La gara è stata un continuo rincorrere chi stava davanti, ma sempre facendo attenzione a non osare troppo, perchè bastava poco per compromettere le gare importanti che stanno per arrivare.
Chi mi ha colpita di più sono state le primavera tutto pepe, Lisa Piana e Tatiana Bianchi che ieri e non solo, hanno battuto un po' di maschietti della loro categoria... continuate così! Bravi comunque a tutti i "piccolini" del trofeo Ghidoni, sempre pronti a darsi battaglia.
La gara di mio fratello... non l'ho potuta ben seguire (chissà dov' ero!)...ma lui stesso confessa di aver allentato i pedali senza prima provarli... bravo!
Tra una gara e l'altra grazie agli alpini, tutti hanno potuto scaldarsi con bicchieri di tè e vin brulè. Premiazioni per tutti a fine gara. Team Clamas al secondo posto.





"A Locate Varesino
si aggirava un trio meschino,
pedalavan con le bici
giù nel bosco tra radici,
arrivarono al traguardo
dove videro lo sguardo,
il Priori sconcertato
non lo hanno più guardato,
tra risate e risatine
tiravan pure frecciatine!
Catizzone in agguato
vi ha tutti immortalato,
il folletto arlunese
è rimasto tra le prese,
con le scope tra le mani
passeggiavan tra i Pagani,
sembravan quasi befanone
con nei cesti del carbone!"



(foto by Luca Cantoni ciclismoaltomilanese.it)




Foto e classifiche ciclismoaltomilanese.it
Articolo a cura di Arnaldo Priori
newsciclismo.com
Articolo a cura di Carmine Catizzone mastermtb.it
Classifiche mastermtb.it