Casale Monferrato tra la neve

Posted by
Nevicate abbondanti hanno decimato i partecipanti di questa prova del trofeo Ghidoni. Un peccato perchè la gara di ieri era tra le più belle, uno dei più bei percorsi che abbia fatto finora è stato proprio quello di Casale Monferrato. A renderlo anche divertente è stato il manto nevoso che ha ricoperto l'intero tracciato. Le donne alla partenza erano solo quattro, la sottoscritta, Bruna Cancelli, Renata Lillo e Maria Elena Mastrolia. La partenza ha visto al comando sempre lei, Bruna! In seconda posizione Mastrolia e in terza io.. una brutta partenza la mia, infatti al primo strappetto la tricolore Cancelli ci ha "salutate" pedalando senza nemmeno forzare, Mastrolia cade davanti a me e così, via di corsa. Alla prima discesina altra caduta, ma finalmente riesco a sorpassarla e dopo qualche giro a staccarla. Nel frattempo qualche atleta delle categorie partite prima, mi riprendono.. tra i quali Salvatore Gelli, che vincerà poi davanti a Carmine Catizzone, nella categoria gentleman. Lui stesso a fine gara mi dice che a inizio stagione, se avesse saputo che sarebbe riuscito a battagliare e primeggiare su Catizzone & co. ci avrebbe messo la firma! Complimenti per la vittoria! Io finisco la gara in seconda posizione, senza cadute.
Quando piove o nevica gli junior vuoi per scelta o no, sono assenti.. così mio fratello ottiene la seconda vittoria stagionale! Ebbene sì, siamo pari.. di gare ce ne sono ancora però, vedremo questa sfida in famiglia chi la vincerà! Clamas senza trofeo, eravamo solo in tre a correre..
Tanta neve ed ora anche tanta pioggia, per i campionati lombardi ci sarà da sguazzare nel fango!


(foto by mastermtb.it)

Articolo a cura di Arnaldo Priori newsciclismo.com
Articolo a cura di Vito Bernardi ciclismoaltomilanese.it
Articolo a cura di Virginio Pinato mastermtb.it
Foto mastermtb.it