Mtb, la primissima.

Posted by
Ieri a Rescaldina, la mia prima gara di mtb! Mai fatta una prima d'ora. Ho faticato e non poco, non sono molto allenata, ma devo dire che oltre alla stanchezza che, pedalata dopo pedalata prendeva il sopravvento; mi sono divertita molto! Prima della partenza ho rivisto qualche volto noto dei cross, ma non molti...pensavo ce ne fossero di più di crossisti che si danno alla mtb. Comunque tanti tanti partecipanti, bello vedere tante maglie colorate, sotto un bel cielo soleggiato!
La mia gara? Non ho ambizioni di classifiche generali ne tanto meno di classifica in sè. Pedalo come riesco, voglio tenere solo un po' di ritmo per non dover ricominciare da zero, prima della stagione crossistica. Sia chiaro, non è che faccio le gare così tanto per farle, l' impegno ce lo metto SEMPRE... ma se non vado più delle altre atlete, non mi arrabbio... c'è sempre tempo per prendersela!
Pronti via, la Simo (sì sì sempre lei!!) è partita come un razzo...in trecento metri ha fatto il vuoto e la si vedeva allontanarsi sempre di più, per poi sparire del tutto! Ammazza se pedali!!! Io ho tenuto il secondo posto per poco, ma poi gambe dure.. ed ecco che Silvia Barbero passa avanti e aumenta il ritmo, io mi stacco e proseguo in solitaria. Poco dopo arriva a gran velocità la Trezzi, che secondo me darà del filo da torcere a molte nelle gare in pianura.. avevi proprio un bel passo! Mi passa Pinato junior a fuoco ed io cerco di tenergli un po' la ruota... ad un certo punto ci ritroviamo con molti altri atleti (c'erano anche le rivali Perletti e Della Valle) in una stradina di bosco che non pareva fosse del nostro percorso. Infatti, avevamo sbagliato strada!!! Gira la bici e torna indietro! Abbiamo perso parecchio, qualcuno ha detto oltre due minuti. Ancora mi domando come abbia fatto a non vedere le frecce, in quel punto ce ne erano parecchie! Non eravamo consapevoli del tempo perso; infatti io, Perletti e Della Valle abbiamo sorpassato un po' di atlete e più ne riprendevo, più capivo che avevo perso parecchie posizioni. Alla fine della gara mi hanno detto che ero proprio nelle ultime posizioni. I giri da percorrere erano tre. L' ultimo giro e mezzo l'ho pedalato in solitaria, cercando di sfruttare la scia degli atleti uomini che mi passavano.. ragazzi andavate troppo forte e che polverone!! Chilometro dopo chilometro, le gambe sembravano spingere un pochino di più; sono riuscita a recuperare parecchie posizioni e sono arrivata al traguardo in volata con un' altra ragazza, per conquistare la quarta piazza. Un po' di "sprint" mi è rimasto, quarta classificata.


(Foto by mastermtb.it)


Classifiche mastermtb.it
Articolo a cura di Arnaldo Priori newsciclismo.com
Articolo a cura di Carmine Catizzone mastermtb.it
Foto mastermtb.it