Masciago Primo - mtb

Posted by
Sabato scorso ho partecipato alla mia seconda corsa in mtb, percorso parecchio impegnativo e duro. Le salite erano abbastanza ripide, alcuni tratti li ho percorsi a piedi. Le discese erano piene di sassi, facevano rendere la parte di solito detta "facile", abbastanza impegnativa..io ho finito le spazzole dei freni! La mia corsa è stata tutta blanda, senza battaglie.. sempre in quinta posizione. Il percorso non faceva per me, specie in discesa. Se recuperavo qualche secondo in salita, ne perdevo il doppio a scendere. Solitamente su strada, nonostante ci sia traffico e l'asfalto sia duro, se c'è una discesa non ci penso due volte a farla a "ranza". In mtb no, non so perchè, forse mi sento insicura o è solo questione di abitudine, o è semplicemente perchè è la disciplina che meno mi piace. Sta di fatto comunque che.. non la muovo!! A me per ora, va bene così; le gare di mtb mi servono solo per tenere un po' di ritmo. A settembre della mia condizione, se ne riparlerà!
A correre c'era anche mio fratello. Dicono che abbia dato spettacolo nella discesa prima del tratto d'asfalto.. un salto mortale con disintegrazione della sella, prototipo in carbonio autoprodotto! Vai piano in discesa.. il topolin è a casa che ti aspetta!

Per la cronaca, classifiche e immagini visitate il sito mastermtb
(foto by mastermtb)