Borsano a tutta.

Posted by
Il primo vero freddo si è fatto sentire domenica a Borsano, gara valida per la classifica finale del trofeo Ghidoni, per la classifica dei seconda serie e per il campionato provinciale di Varese. Un percorso veloce, forse anche troppo, una gara che sembrava più da stradisti che da crossisti, comunque sia una gara che ha dato spettacolo per gli arrivi in volata e per le cadute di chi più di una volta, ha osato saltare in bici gli ostacoli. La corsa è stata caratterizzata dal vento un po' gelido, la cosa migliore in questi casi era stare a ruota... cosa che ovviamente non ho fatto! La partenza delle donne è stata tranquilla, la prima a fare il ritmo è stata Etossi, ma poco dopo le donne Caroni, si sono messe al comando e hanno notevolmente alzato l'andatura. Al primo giro un quartetto al comando: Caldiroli, Cancelli, Etossi ed io. Sembrava riuscissi a reggere il ritmo, ma faticavo e non poco; il fiato era corto, il naso ancora chiuso, rilanciare dopo aver saltato gli ostacoli era la cosa più odiosa della giornata. Non mi lamento, dopo la settimana scorsa passata sotto la copertina al caldo, la condizione che avevo sta tornando e lo si può notare dalla corsa del giorno prima, a questa. L'importante ora, è non ricadere nei malanni stagionali. La mia gara come da titolo, è stata a tutta, sempre al vento, sempre sola a tirare. I gentlemen mi hanno sì passata, ma mettersi a ruota in quei lunghi rettilinei, quando ti passano a quasi doppia velocità è un po' dura. L'unico respiro l'ho avuto quando il Cicca ha rilanciato la sua azione permettendomi così di sfruttare la sua ruota , ma poi è andato via come un razzo. Il trio al comando, l'ho praticamente sempre visto, era là a 30", poi a 38" e all'arrivo a 43". Quarta assoluta e seconda tra le donne "A".


(foto Vianini)


CLASSIFICA DONNE:

1^ LAURA CALDIROLI
2^ BRUNA CANCELLI
3^ SIMONA ETOSSI (1^donna A)
4^ CRISTINA CORTINOVIS
5^ STEFANIA ZANASCA
6^ SABRINA BELLATTI
7^ CLARA PERLETTI
8^ RENATA LILLO



Servizio fotografico a cura di Vianini.
Cronaca,classifiche,foto su newsciclismo a cura di Priori.
Classifiche e foto su ciclismoaltomilanese.
Cronaca,classifiche,foto su mastermtb a cura di Catizzone e Travison.