Staffetta

Posted by
Domenica a Daverio si è disputato il campionato italiano a staffetta: due atleti dello stesso comitato, un giro per uno. La neve dei giorni precedenti ha completamente ricoperto il tracciato, che però è stato un po' pulito prima della partenza. La temperatura di sei gradi ha fatto sciogliere il leggero strato di neve rimasto, risultato: un casino di fango!
Ho disputato la staffetta con la mia compagna di squadra, Sabrina Bellatti. Nessuna delle due si era prefissata un risultato, se non dare il meglio. La prima a partire è stata lei, il giro seguente toccava a me. Quattro giri a testa, anche se uno me lo sono risparmiato facendomi riprendere da un superG. Terze all'arrivo. Una gara molto particolare la staffetta, non fa molto al caso mio. Partire, fermarsi e ripartire è uno sforzo non adatto al mio motore "diesel". Sarebbe stato il massimo fare una corsa intera su quel tracciato, tutto quel fango.. una meraviglia!
Il prossimo appuntamento sarà per domenica 14 febbraio ad Auzate, con l'ultima prova del trofeo Ghidoni.. l'ultima fatica della stagione crossistica!


Cronaca,foto,classifiche su newsciclismo a cura di Priori.
Foto e classifiche su ciclismoaltomilanese.