Ultima gara di cross

Posted by
Domenica scorsa ad Auzate si è disputata l'ultima prova del trofeo Ghidoni. Giornata ancora una volta, abbastanza fredda. La testa è ormai proiettata al riposo, però l'impegno c'è. E' presente anche il raffreddore e il mal di gola, ma ormai non è un problema, i prossimi campionati italiani, sono lontani..
Solo quattro donne al via: io, Bellatti, Perletti e Fanchini. Alla testa della corsa c'è sempre stata Barbara, mentre io al primo giro ero seconda, poi sono scivolata in terza posizione. Non sono mai riuscita a fare una pedalata "piena", mi sentivo abbastanza fiacca e la concentrazione nella discesa e nelle curve non era al top. Si classifica seconda la mia compagna di team Bellatti, terza io e quarta Perletti.
Durante il penultimo giro è accaduto quello che un po' temevo.. Stefano Pagani, in un silenzio mostruoso, mi ha raggiunta e una volta affiancatami esclama "che bella giornata!". Mi sono messa alla sua ruota, volevo arrivare almeno al rush finale, ma in discesa sbaglio traiettoria e lui come un missile ,scappa via e va a conquistare i due punti che gli permettono di vincere la sfida, 6-5!
Finalmente la stagione è terminata, questa annata è stata veramente tremenda per le rigide temperature che hanno accompagnato le maggiori competizioni. Ora cala il sipario sulle gare, per un tempo indefinito. All'invito degli amici dell'Autocar Mozzate, cercheremo (io e fratello) di esserci.
Domenica l'ultimo appuntamento crossistico, con la premiazione del trofeo Ghidoni.



(foto Priori)