Sotto la pioggia a Jerago

Posted by

(foto A.Travison)
Ebbene sì, anche ieri a Jerago mi sono classificata al terzo posto assoluto.
Percorso modificato rispetto lo scorso anno, per via della pericolosità di alcune discese. La pioggia quasi incessante, ha accompagnato entrambe le gare, riducendo il percorso ad un mix di fango "grasso" o "liquefatto". L'unico tratto in salita era da affrontare a piedi, tratto nel quale perdevo tantissimo. Non tenevo nemmeno la bici in spalla, a parte nell'ultimo giro, dopo aver incassato due "rimproveri" di Pinton e Valsesia... ovviamente avevano ragione; avrei perso molti meno secondi. Il tratto in cui mi trovavo a mio agio era il campo di grano, dove il terreno era liquido e viscido, bastava spingere e lasciar scorrere la bici, facendo un pochino attenzione a non uscire dai binari di chi passava prima.
(foto A.Travison)
Percorso che non mi è mai piaciuto particolarmente, anzi è proprio tra quelli che meno si adattano a me... o alla mia testa.. (?)
Ne ha approfittato il mio amico-rivale, Stefano Pagani che conquista altri due punti preziosi per la "gara nella gara".
Team Clamas nuovamente sul gradino più alto del podio, grazie ai numerosi piazzamenti di tutti i compagni.



Classifica donne:
1^ Barbara Fanchini
2^ Simona Etossi (1^donne A)
3^ Cristina Cortinovis
4^ Sabrina Bellatti
5^ Clara Perletti
6^ Renata Lillo







Altri articoli: