Che mazzo a... Comazzo!

Posted by
Fatica?
foto Catizzone
Con un ritardo a dir poco mostruoso, eccomi qui a scrivere. Purtroppo sono senza adsl (ora sono a scrocco), sia a casa che in negozio... un disastro completo per tutto... che brutto dipendere dalla tecnologia e da chi non ha voglia di fare  il proprio dovere!
Domenica scorsa ho corso a Comazzo, uno dei miei tracciati preferiti... anche se devo puntualizzare che quest'anno non è stato fatto al top; qualche tratto tecnico di troppo è stato tolto, quindi gara veloce e da ruzzare. Ma a parte questa piccola cosa, rimane sempre una delle gare alle quali ci tengo molto a partecipare!
Otto donne al via, equamente divise tra A e B. La testa della corsa è un copione delle altre, ossia Fanchini e Bellatti, poi dietro a lottare per il terzo posto siamo io, Profumo e Caimi. Quest'ultima a mio avviso, si è arresa senza troppo lottare, infatti sul web, ci sono foto nelle quali mostra un fresco sorriso...
Io parto un po' a tutta e rimango davanti a Profumo per un giro e mezzo, ma lei potente e attenta, non mi molla di un metro e nei rettilinei si porta davanti e prova più volte a prendere il largo. Al terzo giro mi stacco, non riesco più a rispondere ai suoi continui rilanci. Lei ha ritmo, si vede che ha fatto la stagione su strada; io si vede che come al solito, ho vagabondato in giro per il mondo... (lo rifarei altre mille volte..anzi lo rifarò!). Calo di parecchio il ritmo, sono cotta. Il giro dopo mi riprendo e cerco di spingere per limitare i danni, ma la fatica è molta... e nonostante riesca a recuperare su di lei fino all'ultimo giro, chiudo in quarta posizione assoluta. Premiazioni ottime come sempre, da queste parti.

Donne "A"
Come già ho avuto modo di esprimerlo, sono contenta che ci siano nuove "donne A", la gara è molto più bella da vedere e più stimolante correrla... e mi auguro che con il tempo, il numero di donne crossiste aumenti! Forza donzelle, i fanghi fanno solo bene!


Ora vi saluto, domani si corre a Lonate Ceppino, seconda gara organizzata dalla mia squadra. Ore 13.30 prima partenza, la mia. 



Classifica:
1^ Barbara Fanchini (donne B)
2^ Sabrina Bellatti (donne B)
3^ Samantha Profumo (1^ donne A)
4^ Cristina Cortinovis (donne A)
5^ Patrizia Caimi (donne A)
6^ Clara Perletti (donne B)
7^ Roberta Nicolini (donne B)
8^ Silvia Bertocco (donne A)


Links: