Errore fatale!

Posted by
Foto Samuele Pizzi
Ultima gara svoltasi a Lonate Ceppino, organizzata dalla mia squadra. Giornata cominciata tutta in ritardo, con prova all'ultimo secondo della mia nuova bicicletta. Concentrazione andata a farsi benedire grazie ad alcuni intoppi poi, sistemati. Ho provato il giro e a parte il primo tratto nel prato dove c'erano fango, ostacoli e curve, il resto era nel sottobosco e presentava lunghi rettilinei dove bisognava spingere sui pedali. 

Prima della partenza ho sgonfiato i tubolari, ma purtroppo per me, non abbastanza! Il risultato è stata una partenza disastrosa, perchè la bici sbandava a destra e sinistra e l'unico modo per stare in piedi, era andare a rallentatore. Quindi dopo un giro, il distacco era già abissale! Ho cambiato la bici al primo passaggio e la differenza si è sentita notevolmente, finalmente riuscivo a fare delle curve decenti e a stare in piedi nel fango. Nonostante il casino iniziale, ho comunque cercato di ruzzare sia nei rettilinei asciutti, sia nella fanghiglia. 
Devo ammettere che la sensazione delle mie potenzialità è certamente migliorata, dalla prima gara; segno che l'allenamento sta dando i suoi frutti. 
Staremo a vedere...

Prossima gara a Tradate, organizzata dagli amici dell'Uslenghi. Sarà gara tosta perchè il percorso dicono sia duro e le condizioni del tempo sono un po' estreme, (neve e freddo) da vero ciclocross!



Classifica:
1^ Barbara Fanchini (donne B)
2^ Sabrina Bellatti (donne B)
3^ Cristina Cortinovis (donne A)
4^ Clara Perletti (donne B)


Links: