Buona a Comazzo

Posted by

Il ciclocross di Comazzo è sempre una gara un po' speciale per me, perchè è più o meno a metà stagione, mi serve a fare il punto sulla condizione. Quest'anno è stato ancora più speciale perchè al via eravamo 13 cicliste in gonnella. Partenza a cannone per opera di Galliani, io stento un po' ma dopo qualche centinaia di metri mi porto alla sua ruota. Sarà un cambio continuo al comando della corsa, tra me e lei. Una bella sensazione essere davanti e questa volta, non ho timori. Il tifo mi aiuta ad andare a tutta, a guidare degnamente e a non fare errori. Le due salitelle presenti ad ogni giro erano uno spacca gambe, ma la maggior parte delle volte ero la prima a scollinare e questo per me significa, "avere la gamba". La Di Prima torna sotto e così al comando si forma un bel terzetto. Ognuna di noi prova a forzare il ritmo, ma nessuna ci sta a lasciare la testa della competizione. La prima a doversi "arrendere" è Galliani, che rimane un pochino attardata. Io e Daniela Di Prima, essendo una donne A e l'altra donne B, ci mettiamo a menare per non far rientrare nessun'altra atleta, si tira un po' per uno. La gara è lunga e molto veloce, davanti ci sguazzo molto bene, tanto da farmi quasi credere che sia la volta buona. A due giri dalla fine io e Daniela veniamo raggiunte da un'impressionante Etossi, che ha fatto un altrettanto impressionante rientro. Ad un giro dalla fine, butta giù il rapporto e parte convinta. Io che sono in terza posizione, sono la prima a "mollare", la fatica nelle gambe si fa sentire, e quest'ultima progressione la pago. Arrivo terza assoluta, a qualche decina di metri da Etossi e Di Prima. In un primo momento quel che si fa sentire è solo la sconfitta, ma poi a mente un po' più fresca ho la possibilità di analizzare la gara in compagnia e devo dire che alla fine, rimane solo la soddisfazione di aver corso in testa, dando tutto il possibile e facendo pochi errori. Grazie a chi mi ha tifato a squarciagola! :-) 








Classifica
1^ Etossi Simona (donne A) 
2^ Di Prima Daniela (1^ donne B) 
3^ Cortinovis Cristina (donne A) 
4^ Galliani Martina (donne A) 
5^ Bellatti Sabrina (donne B) 
6^ Jackson Janine (donne A) 
7^ Bertocco Silvia (donne A) 
8^ Profumo Samantha (donne A) 
9^ Perletti Clara (donne B) 
10^Ferrari Fiorella (donne A) 
11^Cantamessa Paola (donne B) 
12^Rossi Lucia (donne A) 
13^Caimi Patrizia (donne A) 



Links