Campionato regionale lombardo

Posted by
A Belgioioso oggi si è disputato il campionato regionale lombardo. Percorso tra tratti innevati, asfaltati e sterrati, con una gradinata poco prima dell' arrivo e due serie di ostacoli. Pensavo di trovare il fango, ma le temperature sono state parecchio rigide in questi giorni e la neve invece di sciogliersi è gelata.
Mio fratello non stava andando niente male, ma causa il freddo e le mani a dir poco gelate, a stento riusciva a tenere il manubrio.. terzo sotto lo striscione.
Della mia corsa c'è ben poco da dire... è praticamente finita al secondo giro, quando ho fatto un bel volo nella neve ghiacciata, niente di serio, solo lividi e graffi... (sembra che ho lottato con un gatto!). La Simo così se ne è andata via tranquilla e ha conquistato la maglia del regionale. Io ho continuato a pedalare senza più testa e mi sono classificata seconda tra le donne A e terza assoluta.
Una bella vittoria è stata quella di Fabrizio Buttò, della mia squadra, che è arrivato solitario al traguardo. Bravo!
Team Clamas oggi batte tutti nella classifica società!

Ad inizio stagione era stata scritta una lettera da un atleta, ma a quanto pare non è servita. Vorrei dire a "certi" che poi son sempre i soliti noti, finti ignoti.. che quando si sorpassa, si dovrebbe farlo con un po' più di gentilezza, senza fare i prepotenti. Basterebbe chiedere strada poco prima del sorpasso, invece che far fermare gli altri atleti sbraitando 100 metri prima di raggiungerli. In gara ci siamo anche noi che andiamo più piano di voi! E poi, non passate sopra ai piccolini!!

A domenica, sperando che questa settimana la temperatura sia sopra lo zero, sciolga la neve e se non dovesse bastare, spero che piova!


Articolo a cura di Arnaldo Priori newsciclismo.com
Foto by Luca Cantoni ciclismoaltomilanese.it
Articolo e foto a cura di Carmine Catizzone mastermtb.it