A Castello..

Posted by
Con un mese circa di anticipo rispetto lo scorso anno, è arrivato il tempaccio da crossisti. La pioggia e il primo freddo hanno accolto la sesta prova del Ghidoni che si è svolta a Castello di Lurate Caccivio, peccato per i pochi partenti.. forse a qualcuno il fango non piace molto? Ma come, è così divertente e mette alla prova la nostra destrezza nel guidare la bici. Spero sia solo il primo di una lunga serie di percorsi infangati, mentre toglierei volentieri gli ostacoli che ti costringono a correre per "lunghi" tratti. Qualcuno mi ha detto che a piedi perdo un po' troppo.. aveste visto la partenza, uno scivolone con il gancio sinistro, che si è ripetuto nel primo tratto della salita nel bosco.. insomma io a far le cose con i piedi non sono capace! A parte le stupidate che riesco bene a dire.. oggi la corsa è stata veramente difficile, un tracciato già faticoso è stato reso a tratti, quasi indomabile dalla pioggia incessante di questi ultimi giorni, la discesa era difficile, grazie anche ai freni che giro dopo giro si consumavano, mentre il tratto nel prato era un bel po' viscido, quest'ultimo però lo preferivo. La corsa è stata quasi una copia della precedente, Fanchini in pole, Etossi un po' più indietro e io ancora in terza posizione a pedalare in solitaria. Per i primi giri con me, c'era la mia compagna di allenamenti (che parolone!) Bellatti, poi una rottura meccanica l'ha costretta a correre per un lungo tratto a piedi, prima di raggiungere il cambio bici, quarta posizione per lei.
Fiori per i vincitori, medaglie ai primi tre e l'immancabile "sacchetto" per tutti, anche per chi non ha centrato il piazzamento.
Team Clamas in terza posizione.. nonostante i miei compagni "di partenza" si siano limitati a guardare, lasciandomi correre sola soletta!


(foto Vianini)



CLASSIFICA DONNE:
1^ BARBARA FANCHINI (1^donne B)
2^ SIMONA ETOSSI (1^donne A)
3^ CRISTINA CORTINOVIS
4^ SABRINA BELLATTI
5^ CLARA PERLETTI
6^ FRANCESCA MAIOLI


Servizio fotografico a cura di Vianini.
Cronaca e classifiche su newsciclismo e pianetamtb a cura di Priori.
Classifiche e foto su ciclismoaltomilanese a cura di Cantoni.
Cronaca e foto su mastermtb a cura di Catizzone e Travison.