Bisuschio chiude il 2009

Posted by
L'ultimo giorno dell'anno poco meno di un centinaio di atleti, si sono dati battaglia a Bisuschio. Il percorso ben studiato, ha reso le gare un vero spettacolo, alcune indecise fino all'ultimo. Una tra le più combattute è stata senza ombra di dubbio quella dei veterani; Borini, Pinato e Savio si sono contesi la vittoria nell'ultimo tratto, in una lunga volata. Peccato per Savio, se avesse anticipato il sorpasso su Pinato, di sicuro avrebbe fatto volata alla pari con Borini, il vincitore. Sono due gare consecutive che troviamo fango, ed io non sono riuscita nemmeno questa volta a fare quello che avevo in testa. La partenza non è stata malvagia, i primi giri però li ho fatti troppo in agilità ed ho perso molto. Scaldarsi a dovere prima del via non è cosa facile, così i primi giri sono quasi sempre di rodaggio. Già dal terzo, le gambe giravano e spingevano di più, ma si sa, nei cross la partenza è fondamentale, se non perdi te la giochi, altrimenti sei sempre in rimonta. Davanti a me un trio a contendersi il primato, Caldiroli, Fanchini e la sorprendente Etossi che ha fatto una gara sopra le righe. La mia corsa come dicevo prima, è stata solo un rimontare, non è andata poi così bene. Certo è la miglior corsa post febbre, non mi sembrava di andare pianissimo... ma con il fango (se penso a Comazzo), da me stessa mi aspettavo di più. La sfida con Pagani però, l'ho vinta io!
E' già gennaio, il mese più importante... io ci p rovo, mai sventolare bandiera bianca!


(foto Giorgio Vianini)



CLASSIFICA DONNE:
1^ LAURA CALDIROLI
2^ SIMONA ETOSSI (1^donne A)
3^ BARBARA FANCHINI
4^ CRISTINA CORTINOVIS
5^ SABRINA BELLATTI
6^ CLARA PERLETTI
7^ FRANCESCA MAIOLI



Servizio fotografico a cura di Vianini.
Cronaca,foto,classifiche su newsciclismo a cura di Priori.
Cronaca,foto,classifiche su mastermtb a cura di Catizzone,Travison e Berlusconi.