Prima gara del 2010

Posted by
E' Mercurago di Arona che apre l'anno ospitando la quintultima prova del trofeo Ghidoni. Siamo ormai vicini ai campionati e in molti si presentano per mettere a puntino la propria condizione e osservare gli avversari. Il tempo ha dato un po' di tregua e il gelo si è fatto sentire di meno, almeno per noi che ci scaldiamo pedalando! Il percorso è stato quasi lo stesso dello scorso anno, un'unica variante verso la fine, dove è stato aggiunto un tratto nel quale bisognava fare attenzione a non incappare in eventuali "tappi". La parte più dura è stata di sicuro la salita, in pochi la facevano tutta in bici, il resto piedi a terra e correre.. o meglio, io camminavo a stento! La partenza è stata il mio momento di "gloria" della giornata. Ero in pole, volevo solo prendere la salita in testa, invece mi sono ritrovata con qualche metro di vantaggio su tutte, così ho proseguito, facendo un giro davanti a dettare ritmo. Poi la Etossi si è messa al comando e al secondo passaggio sulla salita, ho perso parecchio terreno, a piedi vado proprio pianino! Carte rimescolate e al terzo passaggio sotto l'arrivo, passano in ordine Caldiroli, Etossi, Fanchini, io, Bellatti e Perletti. Il vantaggio delle prime due si fa sempre più consistente, ma anche la Etossi pur avendo una buona condizione, deve arrendersi alle pedalate decise della Caldiroli. La Fanchini prende un buon vantaggio su di me, ma nella seconda parte di gara, le mie gambe girano bene, non sono più legnose e riesco a ridurre il distacco. Poi però lo riperdo non appena metto i piedi per terra; è stata una gara "elastico" sulla portacolori della garbagnatese. Al suono della campana ho cominciato a dare tutto, troppo tardi, come al solito! Sono arrivata a ridurre lo svantaggio tanto da avere solo un ostacolo in mezzo. Lei saltava l'ultimo, io il primo. Non ho fatto volata, il piede è rimasto troppo a lungo a cercare il pedale.. solito mio problemino! Le sono arrivata poco dietro, pazienza.. l'importante è che la "gamba" sia tornata quasi come prima.
Anche grazie alla new entry Sabrina Bellatti, abbiamo finalmente conquistato il gradino più alto del podio, nella classifica società.



(foto Giorgio Vianini)


CLASSIFICA DONNE:
1^ LAURA CALDIROLI

2^ SIMONA ETOSSI (1^donne A)

3^ BARBARA FANCHINI

4^ CRISTINA CORTINOVIS
5^ SABRINA BELLATTI

6^ CLARA PERLETTI




Servizio fotografico a cura di
Vianini.
Cronaca,foto,classifiche su
newsciclismo a cura di Priori.
Classifiche e foto su
ciclismoaltomilanese a cura di Cantoni. Cronaca,foto,classifiche su mastermtb a cura di Catizzone e Travison.