La seconda fatica di Cristina.. (saranno 12?)

Posted by
Ieri a Paruzzaro, la seconda prova del trofeo Garbo - Gm Ceramiche. Tempo freddo e nuvoloso, come la scorsa settimana. Nessuno degli atleti conosceva il percorso, perchè questa, è stata una corsa new-entry. Il tracciato era vario, si attraversava un sottobosco, si scorrazzava tra i prati e si ruzzava sull'asfalto. Sali e scendi, qualche tratto pianeggiante, un tratto da affrontare a piedi e tre ostacoli distribuiti in due diversi punti. La parte più difficile per me, è stata la salita nel sottobosco. La non condizione, unita al rapporto 34x25, hanno reso il sentiero un po' troppo erto, così al secondo giro ho perso le ruote di Etossi (in gran forma) e di Silvia Barbero, che ha da poco finito la stagione di mtb. Come domenica scorsa.. poco fiato e poca potenza; elementi che cerco di "ristabilire" con allenamenti e competizioni. L'unico rammarico di questa gara è che mi sarebbe piaciuto farla a metà stagione, con più ritmo nelle gambe, visto che il percorso è uno tra i pochi che mi piacciono.
Vita facile l'ha avuta il Sig. Pagani Stefano, che si becca due bei punticini, senza aver versato una goccia di sudore! Divertiti ora caro amico, perchè non sarà sempre così. (Presto on-line una sezione dedicata alla sfida).
Un elogio lo merita l'organizzatore (e atleta) della manifestazione, Massimo Valsesia, che ha tracciato un ottimo percorso, ha invitato lo speaker ed ha "preso tutti per la gola", con premiazioni abbondanti e per tutte le categorie!

Classifica donne:
1^ Etossi Simona
2^ Silvia Barbero
3^ Cristina Cortinovis
4^ Clara Perletti (1^donne B)
5^ Patrizia Caimi

(foto scattata da "Condor" con fotocamera di Travison)

Altri articoli: