
Partenza divisa per le donne, nella mia categoria abbiamo preso il via in sei. Start nel tratto pianeggiante, in testa Barbero, Etossi e poi io. Nella prima parte del campo, qualche rimescolamento di posizioni tra noi tre, poi al primo passaggio sotto lo striscione l'ordine è: Etossi, Barbero ed io. Al secondo giro qualche supergentleman attardato, diventano un ostacolo in più; non sempre si riesce a passarli nello stesso momento e così, grazie anche alle pedalate possenti di Etossi, io e Barbero rimaniamo attardate. Tutto il resto della corsa è stato un "elastico", perdevo la ruota di Barbero dopo il campo di grano e recuperavo nel parchetto, dove per tre volte ho fatto lo strappo in bici. Una volta però è stato decisivo per perdere del tutto la ruota di Barbero. Nonostante mi fossi portata in testa e abbia preso lo strappo di lancio, ho chiuso troppo presto la curva che c'era in cima e sono finita su una radice scoperta... e così mi sono fermata in scivolata, addosso alla recinzione posta sulla destra. Nulla di male, se non che la Barbero e un gruppetto di supergentleman doppiati mi sorpassano di nuovo e prendono un po' di metri. Ho provato a sorpassarli, ma nel tratto dopo il bosco, non c'erano rettilinei lunghissimi e quindi sono rimasta chiusa dietro, per un po' di secondi. Pochi ma sufficienti a mettere un buon margine tra me e Barbero. Terza classificata nella competizione. Prima nella classifica del campionato provinciale di Varese.
Uno dei personaggi che mi ha fatta sganasciare dal ridere e che credo mi conosca bene in corsa, nonostante non mi conosca come persona, è stato lo scozzese Robert Wilson. Questo è ciò che mi ha detto dopo la mia corsa: "io ho visto te pedalare scazzata, io conosco come vai, oggi andata così per andare... non dico niente!"
Come noterete questo è un racconto magrolino... chi mi conosce sa che arrivati a questo punto della stagione, ho ben poca voglia di correre e allenarmi, soprattutto dopo aver centrato l'obiettivo. Domenica però ci sarà l'ultima gara importante della stagione crossistica, il campionato italiano a staffetta. Prenderò parte alla competizione insieme alla mia compagna di squadra Sabrina Bellatti. Noi abbiamo deciso di dare tutto, poi vedremo al traguardo se sarà andata bene o no.
Classifica donne A:
1^ Etossi Simona
2^ Barbero Silvia
3^ Cortinovis Cristina
4^ Masin Sabrina
5^ Bianchi Tatiana
6^ Cecutti Lucrezia
Altri articoli:
2/02/2011