In crescendo

Posted by

Gravellona Lomellina è un percorso nuovo per me, lo visiono e subito mi piace, bagnato, tecnico e da rilanciare. Fettucciato alla grande, a parte qualche curva un po' strettina, che non ha agevolato i sorpassi tra diverse categorie, ma pur sempre un bel percorso. L'unica pecca è stata la mancanza dello speaker. Metto il video del percorso, fatto da Orlando Borini, così potete vederlo. L'ha girato durante la mia gara, a ruota di Angelo Tosi. L'unica cosa che cambia è la velocità... loro girano un tantino più forte!

Questa volta nonostante qualcuna mancasse, a partire siamo in dieci, troppo bello se fossimo sempre così!
Partenza forte grazie ad Etossi e Bellatti, importante prendere subito la posizione per entrare in curva nel modo migliore. Io mi ritrovo indietro e faccio i primi cambi di direzione che sono un disastro! Mi ritrovo in quinta posizione: Etossi, Bellatti, Di Prima, Profumo ed io. Nessuna riesce a tenere la ruota dell'altra, così ci ritroviamo tutte con qualche metro di distanza. Ho le gambe che sono due pezzi di legno! Cerco di limitare il gap e dopo due giri mi riporto a ruota della Profumo, lasciando un buon margine sulla Caimi che segue. Sono un po' in affanno per aver colmato il distacco, ma tengo duro e dopo altri due giri sorpasso la Profumo e prendo qualche decina di metri di vantaggio.. pochi per sentirmi al sicuro. Dalla mia, ho però il destreggiarmi nella guida, così azzardo qualche curva per cercare di avvantaggiarmi ulteriormente. Davanti vedo la mia compagna Bellatti un po' in difficoltà, la recupero e guadagno una posizione. Samantha Profumo non ci sta a perdere, entrambe delle "A", lottiamo per la vittoria di categoria. Affonda pedalate possenti nel rettilineo d'arrivo e in poco tempo, si riporta sotto e mi sorpassa. Sangue freddo, tengo la ruota e alla prima curva larga, l'anticipo e mi riporto davanti. Entro nelle curve abbastanza sicura e veloce, rilancio e rilancio, lei si stacca, il morale sale ancora di più; sono terza assoluta e prima di categoria, rilancio ancora fino a quando non vedo abbastanza spazio tra me e lei. Passo sotto il traguardo mentre suona la campana e penso di potercela fare; dietro Tosi che finisce la gara, ha sorpassato le altre ragazze, quindi sono costrette a fermarsi. La mia gara però non è finita, davanti a me vedo la Di Prima, questione di decine di metri; provo a rilanciare per diminuire lo svantaggio, ma lei non si fa sorprendere e arriva seconda assoluta, dietro ad Etossi che ha vinto con un discreto margine. Chiudo terza assoluta e prima di categoria, sensazioni in crescendo.



Ed ora, buonanotte, domani Borgo d'Ale, sul percorso del campionato italiano che si terrà il 20 gennaio.


Classifica:
1^ Simona Etossi (donne B)
2^ Daniela Di Prima (donne B)
3^ Cristina Cortinovis (1^ donne A)
4^ Samantha Profumo (donne A)
5^ Sabrina Bellatti (donne B)
6^ Patrizia Caimi (donne A)
7^ Lorena Bonato (donne B)
8^ Clara Perletti (donne B)
9^ Roberta Nicolini (donne B)
10^ Silvia Bertocco (donne A)



Links: