Tra ghiaccio e fango

Posted by
Foto Samuele Pizzi
Domenica 17 dicembre, ho corso a Tradate, gara organizzata dal team Uslenghi.
Percorso molto tecnico, con una parte in un boschetto ed una parte nel prato. Per accedere al boschetto, bisognava affrontare uno strappo in asfalto, poi tre scalini e giù per il sentiero, poi su e di nuovo giù da una discesina... che io non sono mai riuscita ad affrontare in bicicletta, nonostante a detta di tutti, non fosse per nulla difficile. Ogni tanto riaffiora il blocco psicologico post incidente.
Finita la discesa si passava al tratto nel prato, che di prato aveva poco, vista la nevicata dei giorni prima. Tratti sapientemente ripuliti dalla neve, ma per fortuna non dal fango, che ha reso quella parte di percorso, un vero spettacolo sia per chi ha corso, sia per chi guardava.
Poche donne purtroppo al via, due "A" e due "B". Io, Profumo e Bellatti, Perletti. Partenza veloce, davanti la mia compagna Bellatti, io e dietro Profumo, Perletti. La mia rivale (Samantha Profumo), perde subito le ruote, il fango scivoloso di Tradate non la fa sentire a suo agio, così dopo un paio di giri, la vedo a bordo percorso. 
La "vittoria" tra le A è automatica e la gara procede con un nulla di fatto. La Bellatti prende il largo e va a vincere la gara; io come al solito... almeno mi alleno!

Ottima l'organizzazione degli amici Uslenghi: per il percorso (si vede chi ha voglia di fettucciare e chi no!) e per le premiazioni e ristoro abbondanti.


Classifica:
1^ Sabrina Bellatti (donne B)
2^ Cristina Cortinovis (1^ donne A)
3^ Clara Perletti (donne B)
RIT. Samantha Profumo


Links: