Fuori giri

Posted by
Oggiona Santo Stefano è la gara dove da anni ci tengo a fare bene, è la gara in casa Clamas, la mia squadra.
E' una gara un po' stregata per me, non riesco mai a dare il meglio, o almeno ci provo, ma le posizioni di classifica rivelano il contrario.
Quest'anno vista la corsa precedente, pensavo fosse l'annata buona, invece si ripete la storia.

Una buona partenza la mia, in seconda posizione, con davanti la mia compagna Sabrina Bellatti e dietro pronti via, già staccate tutte le altre. Ci accordiamo per fare gara insieme, almeno nella prima parte, per guadagnare un po' di margine. A fine primo giro, c'erano una serie di ostacoli, li salto e risalgo in sella. Inizia la fine. Sento i battiti altissimi, penso "ahia, sono in fuori soglia", non vado più avanti. Sabrina mi incita a chiudere il buco, mi chiede cosa ho. Ragazzi che brutta sensazione, mi sembrava di pedalare e andare indietro, mentre tutto vedevo che scorreva in avanti. E' un po' come quando metti i piedi sul bagnasciuga, rivolta verso il mare e c'è la risacca. 

Mi riprendono Caspani e Jackson, mi metto a ruota ma un salto di catena, causato da me, mi fa fermare e perdere il "treno". Non c'è limite al peggio! Perdo secondi su secondi, faccio giri a cercare solo di non mollare, non riesco nemmeno a vederle davanti. A due tornate dalla fine mi riprendo e come domenica scorsa, faccio un recupero alla Cri. Riesco a ridurre il distacco, tant'è che a meno di mezzo giro dal termine sono lì davanti, me ne accorgo dalla gente che incita. Cerco di dare tutto, ma tra me e loro ci sono dei supergentleman, chiedo strada, ma la destra e la sinistra vengono confuse e mi ritrovo chiusa in una morsa, in mezzo a curve dove sorpassare è difficile. Arrivo quarta, leggermente sfilata... per nulla giù di morale.
Bravissima Janine Jackson che ha fatto una gara con i fiocchi, conquistando un secondo posto generale e primo di categoria, benvenuta nelle "parti alte" delle classifiche, come sempre MAI MOLLARE!


Classifica
1^ Sabrina Bellatti (donne B)
2^ Janine Jackson (1^ donne A)
3^ Lara Caspani (donne A)
4^ Cristina Cortinovis (donne A)
5^ Clara Perletti (donne B)
6^ Lucia Rossi (donne A)


Links
Newsciclismo a cura di Arnaldo Priori (cronaca e foto)