Impegno zero

Posted by
E' da poco terminato il campionato regionale lombardo di ciclocross, svoltosi a Locate Varesino. Percorso molto duro e difficile, complice anche la pioggia incessante di questi giorni che ha reso molto scivoloso gran parte del tracciato. Tutto è andato per il meglio, qualche caduta ma niente di importante. Io che ultimamente di scivolate me ne intendo, dopo aver riprovato il percorso (già provato in settimana); ho abbandonato la testa e l'idea di ben figurare. Questo percorso non l'ho mai digerito, sono uno di quelli che meno mi si addicono (come Jerago e Lurate Caccivio). Pronti via, mi sono messa a ruota di Etossi che era preceduta da Fanchini e Caldiroli; la prima discesa era completamente "mangiata" e ingestibile, rispetto a quando l'avevo provata durante il riscaldamento. Il primo passaggio all'arrivo vede: Fanchini, Caldiroli ed Etossi, poco dietro me, poi Bellatti e Perletti. Anche nella seconda discesa non c'era da stare molto in "allegria", bastava un niente e ti ritrovavi a fare il bagno nel laghetto. Dopo quel tratto, la mia mente pensava "e se mi ritirassi?"... "Nemmeno per idea, almeno faccio un po' di allenamento". C'è ben poco da dire sul resto della corsa, mi sono imposta un ritmo ben al di sotto delle mie possibilità, ed ho continuato a girare.. rispondendo alle "battute" a destra e a manca. A me è andata bene così, mi spiace solo un pochino, per tutti quelli che lungo il percorso dicevano "dai Cri!!!", oggi eravate veramente tanti! Va beh, terrò gli incitamenti nelle mie orecchie fino a domenica... Oggi ho temuto per la sfida, ma Stefano non ha colto l'occasione.. punto mio! La prossima sfida sarà tra quindici giorni, il tracciato di Vo' ci vedrà correre in gare separate.



(foto Giorgio Vianini)



CLASSIFICA DONNE:

1^ BARBARA FANCHINI
2^ LAURA CALDIROLI
3^ SIMONA ETOSSI (1^donne A)
4^ CRISTINA CORTINOVIS

5^ SABRINA BELLATTI
6^ CLARA PERLETTI


Servizio fotografico a cura di Vianini.
Cronaca,foto,classifiche su
newsciclismo a cura di Priori.
Cronaca,foto,classifiche su mastermtb a cura di Catizzone e Travison.
Classifiche e foto su ciclismoaltomilanese.




(foto mamma)