Cavenago D'Adda

Posted by
Gara infrasettimanale svoltasi a Cavenago D'Adda, nella pianura lodigiana. 
Le abbondanti piogge dei giorni antecedenti la competizione, hanno fatto sì che il percorso fosse bello infangato. Tracciato ricavato su più terreni: strade sterrate, campi di granturco, risaie, prati e tratti di asfalto. Un percorso abbastanza vario e divertente.
Pronti via, Fanchini e Bellatti partono a manetta; dietro rimaniamo io e leggermente staccata Perletti. Dopo il primo giro, sono già in grande affanno, le gambe non girano e il fiato manca. Nel fango sono ferma! Ma come, io che adoro il fango e ci sguazzo dentro? Anche per me era roba da non credere... ma è la "dura" realtà! 
La Perletti mi viene sotto e mi dice "ma non vai proprio!", poi forza per staccarmi. Non impiega molto e si avvantaggia per qualche decina di metri. Lei nel fango spinge, mentre io non ho altra scelta che pedalare agile. Nelle tre discese del percorso, riesco però a riportarmi sotto e in un tratto di strada sterrata lei... spacca il forcellino e così mi facilità nella rincorsa al podio. Gli ultimi due giri li affronto con tranquillità, anche se cerco di spingere un po' per fare allenamento. L'unica nota positiva della giornata, è che nella seconda parte di gara ho avuto una buona sensazione nel pedalare. 
La testa della corsa è parecchio lontana, ma visto che nonostante tutto mi diverto, non mancherò ai prossimi appuntamenti!

Un plauso per gli organizzatori che hanno premiato tutte le categorie, con cesti e borse molto abbondanti e ci hanno rifocillato con un ottimo ristoro... che da altre parti ce lo sognamo!


Classifica:
1^ Barbara Fanchini (donne B)
2^ Sabrina Bellatti (donne B)
3^ Cristina Cortinovis (donne A)
4^ Lucia Rossi (donne A)
5^ Clara Perletti (donne B)

Links
Foto Samuele